Dunque dunque, passiamo ora alle dolenti note:
1) Io sono andata su http://www.playlist.com/ Qui mi sono iscritta (iscrizione gratuita) e ho fatto la mia lista cercando le canzoni (titolo o artista) nel riquadro search e cliccando su "add", per aggiungere e memorizzare la canzone selezionata alla lista.

2) Ho copiato il codice del music-player, che ci viene dato se clicchiamo in basso sulla destra della finestra dello stesso. C'è scritto EMBED e se si va con la freccina del mouse appare la scritta Get player code. Cliccando si apre laseguente pagina:

3) Scegliere l'opzione E per acquisire il codice per il Blog. Si apre una pagina in cui c'è la possibilità di selezionare alcune opzioni tipo se vogliamo che la musica parta da sola quando sia apre la pagina del blog, se vogliamo l'esecuzione dei brani random, di che colore vogliamo la finestra del music-player.. Dopo ever fatto tutto ciò cliccare su Get code...e si apre una finestrella con un papiro di tante letterine senza senso...appunto il code che noi abbiamo "got" (finalmente!)!
Fare copia..
4) A personalizza di blogger, a modifica layout sono andata ad aggiungi gadget, HTML/JavaScript e ho incollato 'sto benedetto codice.
Ora..io poi ho trascinato il gadget in basso perchè di lato me lo tagliava dato che è troppo grande! E non ho la più pallida idea se ci sia una funzione per ridimensionare la finestra del music-player...ma per me è già tanto ciò che ho fatto!!
Ah una cosa interssante che ho scoperto è che se noi andiamo sul sito playlist.com e aggiungiamo canzoni e apportiamo modifiche, la lista di musica che appare nel nostro blog si aggiorna automaticamente!
Forse per alcuni questo potrebbe essere banale e scontato..ma io inizialmente ero già sconvolta pensando che avessi dovuto nuovamente ricopiare un altro codice e incollarlo!
Spero di essere stata chiara o di aver scritto giusto...
Spero di essere stata chiara o di aver scritto giusto...
Ossequi